Frappuccino

Se, come me, dovete andare in overdose di caffè per affrontare la sessione, allora questa è la ricetta che fa per voi! Ho provato a replicare a casa il famoso Frappuccino di Starbucks ed è venuto… PERFETTO!

Pensate che il Frappuccino di Starbucks costa tra i 3 e i 5 euro, indicativamente, a seconda della dimensione e del luogo in cui lo comprate. Un furto, vero? La mia versione homemade è praticamente a costo ZERO (solo latte, caffè, zucchero, Nutella e ghiaccio…ingredienti che abbiamo più o meno sempre in casa!).

Anche se di solito cerco di non proporvi ricette che richiedano strumentazioni particolari, questa volta ho dovuto usare il frullatore…ma la ricetta non potete farvela scappare: se non lo avete in casa, cercate qualche vostro amico frullatore-munito e preparate Frappuccini per tutti 😀

 

Print Recipe
Frappuccino
Porzioni
1 frappuccino
Ingredienti
Porzioni
1 frappuccino
Ingredienti
Istruzioni
  1. Mettete latte, caffè, zucchero, Nutella e ghiaccio in un frullatore o in un robot da cucina.
  2. Azionate il frullatore e frullate per uno o due minuti, a più riprese, assicurandovi che tutto il ghiaccio venga tritato.
  3. Mettete il vostro Frappuccino in un bicchiere (potete mettere un cucchiaino di Nutella sul fondo e spalmarlo sulle pareti del bicchiere con il dorso del cucchiaino).
  4. Decorate, a piacere, con panna montata e cacao. Bevetelo subito, bello ghiacciato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *