Crepes alla Nutella

Le crepes alla Nutella sono una tra le merende che preferisco. Le preparo spessissimo quando studio con i miei amici, perchè sono facilissime e velocissime da preparare, con ingredienti che tutti abbiamo sempre in casa.

Ho messo a punto una ricetta ancora più facile del previsto perchè non serve la bilancia: basterà dosare gli ingredienti usando cucchiaio e bicchiere!

Ecco quindi la ricetta perfetta per rendere più dolci le vostre pause dallo studio.

 

Print Recipe
Crepes alla Nutella
Porzioni
6 crepes
Ingredienti
Porzioni
6 crepes
Ingredienti
Istruzioni
  1. In una ciotola mettete il latte e l'uovo. Utilizzando una frusta o una forchetta, mescolate energicamente i due ingredienti.
  2. Aggiungete ora lo zucchero e la farina (possibilmente setacciata) e mescolate ancora, per rimuovere eventuali grumi.
  3. Mettete la pastella a riposare in frigo per almeno 20 minuti.
  4. Prendete un pezzettino di burro e strofinatelo sulla padella ancora fredda, in modo da creare una patina sottile di burro su tutta la superficie.
  5. Ora mettete la padella sul fuoco. Quando sarà ben calda, iniziate a versare un po' di pastella (circa un mestolo per ogni crepe). Inclinate leggermente la padella da una parte e dall'altra, per far colare la pastella in modo uniforme.
  6. Dopo qualche istante, quando la pastella in superficie inizia a rapprendersi, iniziate a staccare la crepe dal fondo della padella, utilizzando una spatolina.
  7. Sollevatela leggermente, staccatela per bene e giratela, per farla cuocere anche sull'altro lato.
  8. Farcite ogni crepe con la Nutella, piegatele o arrotolatele come preferite. Se volete, cospargetele con lo zucchero a velo.

 

 

Ne approfitto per raccontarvi dell’ultima novità firmata Daniel Wellington, che ho avuto il piacere di provare: ecco il mio nuovo Classic Petite Black Ashfield dalla collezione “Classic Petite”. Se volete, vi lascio il mio codice “FORNELLIFUORISEDE15” valido fino al 31 Ottobre 2017 per usufruire del 15% di sconto su www.danielwellington.com (da ora è possibile anche il pagamento alla consegna).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *